Preparazione
5
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
30
minuti
La cucina sana e vegetariana ormai mi ha conquistata! In questi giorni sto prediligendo la verdura di stagione e un tipo di cucina che metta al primo posto la salute. Anche la zuppa rispecchia a pieno queste caratteristiche e vi assicuro che oltre a questo è una delizia per il palato. Coloratissima e molto appetitosa!
Iniziate portando ad ebollizione dell’acqua calda in una pentola (in alternativa se avete poco tempo, potete usare il bollitore)
Quindi pulite e tagliate la cipolla e la zucca a pezzetti grossolani.
In una pentola abbastanza ampia, fate soffriggere la cipolla con un filo di olio per un paio di minuti.
Quando sarà ben dorata aggiungete la zucca e due rametti di rosmarino ben lavati.
Fate andare sul fuoco per circa 10 minuti, aggiustando di sale e di pepe.
Aggiungete quindi l’acqua precedentemente portata a bollore e di seguito le lenticchie. Lasciate cuocere per circa 15-20 minuti o fino a quando la zucca non si sarà ammorbidita.
A questo punto con un minipimer frullate la zuppa, senza arrivare ad avere una vellutata, lasciate quindi circa la metà del composto a pezzettini.
Una volta pronta, servite con un filo di olio, del parmigiano grattugiato e se lo avete, del pane nero tostato.
Calorie
8% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Chiara, dopo una bruttissima influenza che mi ha costretto a letto, ora mi accoccolerei sul divano a mangiare questa tua zuppa super confortevole e gustosa!
Ciao, mi dispiace per l’influe…rimettiti presto!!! Le zuppe così sono sempre perfette in questi casi, questa era veramente buonissima!!