Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
Il Tortino di gallinella di mare e peperoni è un secondo piatto particolare ma semplice allo stesso tempo…nutriente e light. La gallinella è un pesce molto magro quasi del tutto privo di grassi ed è ricchissimio di proteine, fosforo, calcio e vitamina D. La sua carne è particolarmente delicata e gustosa e si presta a tante ricette fermo restando che bisogna sempre trovare abbinamenti che non vadano troppo a coprire il suo sapore. Oggi mi sono tenuta sul semplice e ho preso uno degli accostamenti più classici…ovvero le patate per trasformare il tutto in un mini sformato da presentare a tavola in monoporzioni. Oltre ad essere buono sarà di sicuro effetto credetemi!!!
Fare il Tortino di gallinella di mare e peperoni è molto semplice e si può tranquillamente preparare in anticipo Innanzitutto mettiamo il peperone intero in forno a 200 gradi e lasciamolo cuocere fino a quando non si sarà abbrustolito del tutto. Quindi chiudiamolo dentro una busta di carta, lasciamolo raffreddare e poi peliamol
Laviamolo sotto l'acqua corrente ed infine dividiamone la metà in filetti sottilissimi che andremo a condire con un pizzico di sale, una spruzzata di limone e un pizzico di prezzemolo.
Peliamo le patate, tagliamole a tocchetti e facciamole cuocere in acqua fredda, quindi coliamole e lasciamole raffreddare. Lessiamo anche il filetto di gallinella per circa 10 minuti .
Con l'aiuto di un coltello tritiamo grossolanamente le patate e condiamole con sale, olio, e prezzemolo. Spezzettiamo anche la gallinella e aggiustiamola di condimenti allo stesso modo.
Ora con l'aiuto di un coppapasta formiamo il nostro Tortino di gallinella di mare e peperoni. Mettiamo alla base le patate, quindi la gallinella ed infine i peperoni. Lasciamo il tortino in posa per qualche minuto, quindi sfiliamo il coppa pasta e terminiamo il piatto con altro prezzemolo tritato..
Calorie
3% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
3% del fabbisogno giornalieroGrassi
0% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta