Fare il Tonno fresco in insalata con olive e pomodorini è molto semplice e veloce. Laviamo i pomodorini e dividiamoli in quattro, tagliamo le olive a rondelle e togliamo i capperi dal loro liquido.Facciamo scaldare bene una piastra e andiamo a cuocere i nostri tranci di tonno facendo attenzione a non farli cuocere troppo altrimenti diventano secchi e stoppacciosi…5 minuti per lato sono più che sufficienti.Trasferiamoli quindi su di un tagliere e con un coltello molto affilato dividiamoli in tocchetti che mano a mano andremo a mettere in un piatto da portata.Aggiungiamo quindi i pomodorini, le olive e i capperi. Aggiustiamo con sale, pepe, una mancita di origano e due cucchiai di olio.Perfetto, il nostro Tonno fresco in insalata con olive e pomodorini è pronto per essere gustato…vi consiglio però di tenerlo un’oretta prima di mangiarlo…il sapore sarà ancor più deciso.
Tonno fresco in insalata con pomodorini ed olive
intolleranzeSenza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano altre intolleranze

Crostacei

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Tonno fresco in insalata con pomodorini ed olive

Preparazione

15

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

25

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 400 g
    Tonno
  • 200 g
    Pomodori ciliegino
  • 30 g
    Olive nere
  • 25 g
    Capperi
  • q.b.
    Sale
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • q.b.
    Origano

Presentazione

Il Tonno fresco in insalata con olive e pomodorini è un secondo piatto molto gustoso e leggero perfetto ora che le giornate iniziano a farsi calde. Nonostante io non ami il tonno in scatola, impazzisco per quello fresco Da non sottovalutare poi le sue grandi qualità visto che il tonno fresco apporta grosse quantità di proteine ed è molto magro quindi è perfetto per chi segue un regime alimentare controllato. L’aspetto più interessante di un trancio di tonno fresco è che si presta a numerose varianti e nella sua semplicità si accosta a svariati condimenti,,,dalle verdure alla frutta secca Possiamo farlo alla griglia o al forno…la sua delicatezza non subisce variazioni. Nella ricetta che sto per presentarvi ve lo propongo come piatto freddo…perfetto quindi per un pic nic ma anche per il pranzo in ufficio…

Preparazione

Step 1

Fare il Tonno fresco in insalata con olive e pomodorini è molto semplice e veloce. Laviamo i pomodorini e dividiamoli in quattro, tagliamo le olive a rondelle e togliamo i capperi dal loro liquido.

Step 2

Facciamo scaldare bene una piastra e andiamo a cuocere i nostri tranci di tonno facendo attenzione a non farli cuocere troppo altrimenti diventano secchi e stoppacciosi…5 minuti per lato sono più che sufficienti.

Step 3

Trasferiamoli quindi su di un tagliere e con un coltello molto affilato dividiamoli in tocchetti che mano a mano andremo a mettere in un piatto da portata.

Step 4

Aggiungiamo quindi i pomodorini, le olive e i capperi. Aggiustiamo con sale, pepe, una mancita di origano e due cucchiai di olio.

Step 5

Perfetto, il nostro Tonno fresco in insalata con olive e pomodorini è pronto per essere gustato…vi consiglio però di tenerlo un’oretta prima di mangiarlo…il sapore sarà ancor più deciso.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

510 kcal

Calorie

25% del fabbisogno giornaliero
4 g

Carboidrati

2% del fabbisogno giornaliero
45 g

Proteine

80% del fabbisogno giornaliero
35 g

Grassi

35% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Piatto da portata
  • Piastra
  • Tagliere

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox