Preparazione
15
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
45
minuti
Ci sono piatti che mi stanno particolarmente simpatici perché non hanno bisogno una food sitter che stia lì a monitorarli ed accudirli, ti devi solo prender cura di loro per le primissime fasi della loro preparazione, e poi li affidi al forno che farà il resto. Ci sono piatti che puoi preparare in pochissimo tempo e poi te li puoi dimenticare mentre ti lavi i capelli sotto la doccia o mentre prepari magari il dolce, o fai la tua mezz'ora di step (no, quest’ultimo non è proprio il mio caso, ma magari il vostro sì). E non pensate che abbiano qualcosa in meno rispetto agli altri, anzi!! Il loro fascino non risiede solo nella facilità e velocità della loro realizzazione! Ma bando alle ciance, veniamo alla ricetta salva-cena che ho preparato qualche sera fa. Si tratta di un gustosissimo strudel ripieno di carne e peperoni.
Fate appassire in una padella antiaderente una cipolla tagliata fine, aggiungete gli hamburger e riduceteli in pezzi con la forchetta.
Mondate e tagliate i peperoni ed aggiungeteli alla carne. Salate ed aggiungete le spezie che preferite. Cuocete per qualche minuto.
Srotolate la pasta sfoglia e distribuite uniformemente uno strato di carne, in modo da lasciare circa un paio di cm dai bordi.
Aiutandovi con la carta da forno, avvolgete il rotolo su se stesso, spennellate i bordi con un po' di latte ed uovo e fate una leggera pressione per chiudere bene i bordi.
Sempre con latte e uovo spennellate la superficie del rotolo, per evitare che si bruci in cottura. Cuocete per almeno 30 minuti a 190° C. Servite tagliato a fette.
Lo strudel salato di carne è sicuramente ottimo servito caldo tagliato a fette, ma è buono anche freddo, se avanza ovviamente!
Calorie
32% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
57% del fabbisogno giornalieroGrassi
39% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta