Preparazione
20
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
30
minuti
Tra i piatti con i quali sono cresciuta, questi straccetti di manzo con peperoni e taccole occupano un posto speciale. Ho cercato di realizzare la ricetta della mia mamma attenendomi il più possibile alle sue indicazioni. Con il saporitissimo intingolo, un po' di burro e del parmigiano lei ci condiva anche la pasta. È un piatto che cucino spesso, facile da preparare, ideale per un pranzo prelibato e nutriente!
In un barattolo di marmellata vuoto aggiungete la salsa di soia, il brodo di carne e l'amido di mais. Agitate bene. In alternativa, potete sbattere il tutto in una piccola ciotola.
Prendete la carne e, con l'aiuto di un coltello ben affilato e di un tagliere di legno, procedete al taglio delle fettine in straccetti. Scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio-alto in una grande padella di ghisa. Utilizzando le pinze trasferite gli straccetti nella padella, lasciandoli rosolare per circa un paio di minuti, sino a quando non vedete comparire una leggera bruciatura. Terminata la cottura, rimuoveteli dalla padella e riponeteli in un piatto.
Mettete nella padella un altro po' di olio di oliva, l'aglio e lo zenzero. Mescolate per circa trenta secondi. Dopodiché, aggiungete i piselli e soffriggeteli finché non diventano teneri e leggermente croccanti. Infine, toglieteli dalla padella.
Ora, mettete i peperoni nella padella e soffriggeteli fino a quando non si ammorbidiscono. Dopodiché, toglieteli dalla padella.
Versate nella padella la salsa preparata nello step uno e portatela rapidamente ad ebollizione affinché si addensi. Aggiungete nella padella le verdure e gli straccetti di manzo e mescolate per favorirne la cottura interna. Una volta terminata la cottura, impiattate e servite.
Calorie
10% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
44% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta