Preparazione
10
minuti
Cottura
1:30
ore
Tempo totale
1:40
ore
Lo spezzatino di vitello alla birra è un ottimo secondo piatto, dal gusto saporito, cremoso e morbido da provare. E’ vero questo non è proprio il periodo giusto per prepararlo, ma è un piatto sempre gustoso, accompagnato da fette di pane fresco e morbido. Buon appetito.
1. Pulite le verdure, tagliate la cipolla a mezzaluna, le carote e il sedano a pezzettoni, rosolatele per qualche minuto con l’olio. Unite la carne di vitello tagliata a bocconcini, più o meno delle stesse dimensioni e rosolatela con le verdure da tutti i lati.
2. A questo punto coprite con la birra, unite anche il miele e quando comincia a bollire abbassate la fiamma e cuocete per 1 ora a fuoco lento unendo del brodo vegetale quando serve, preparato con acqua, carote, sedano e cipolla.
3.Passata il tempo di cottura di un’ora aggiungete le patate a pezzettoni, la salsa di soia, le bacche di ginepro, il sale, il pepe e 1 cucchiaino di fecola di patate. Lasciar cuocere per altri 30 minuti fino a che la carne sarà morbida e si sfilaccerà. Decidete voi quanto sughetto lasciare. Servite caldo o tiepido.
La birra che ho usato è una birra rossa doppio malto
Calorie
24% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
21% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta