Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Il filetto di salmone gratinato al forno è un secondo piatto di pesce molto gustoso, sano e facile da preparare. Il gratin di pangrattato e prezzemolo che ricopre il pesce una volta cotto in forno, dona al piatto una croccantezza e un gusto in più. Servite il filetto di salmone gratinato con una bella insalata fresca o un contorno a piacere.
Accendete il forno a 200°C. Sfilettate il salmone oppure comprate i filetti di salmone già pronti. Spellateli e sciacquateli. Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente assieme all’aglio su un tagliere. Versate il pangrattato su un piatto grande e mescolate con il trito di prezzemolo e aglio.
Salate i filetti di salmone e cospargete con una macinata di pepe. Passate quindi i filetti nel composto di pangrattato e fatelo aderire bene al pesce. Metteteli adesso in una teglia unta d’olio, aggiungete un filo d’olio anche sopra i filetti e infornate nel forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti.
Gli ultimi 3 minuti di cottura accendete il grill per una gratinatura perfetta. Il pesce deve rimanere all'interno leggermente rosato. Servite i filetti di salmone gratinati con insalata fresca.
Calorie
30% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
1% del fabbisogno giornalieroProteine
102% del fabbisogno giornalieroGrassi
40% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta