Preparazione
10
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
55
minuti
Quante volte vi è capitato di avere del minestrone in freezer è non saper come cuinarlo ? Perchè l'unica soluzione era zuppa , contorno o frittata? Ebbene si è successo pure a me ,finchè un giorno non mi è venuta questa deliziosa ricetta semplice veloce e sana.
Cuocere il minestrone secondo il tempo di cottura indicato sulla confezione , con 1 cucchiaio di olio ed un pizzico di sale.
Una volta cotto metterlo nel frullatore e mixare attenzione deve rimanere una consistenza solida no liquida.
In una ciotola mettiamo il minestrone frullato , un uovo intero ,parmigiano ,curcuma , noce moscata , un pizzico di sale e per ultimo il pangrattato , amalgamiamo tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto compatto.
Ora a voi la scelta di che forma dargli ,nel mio caso ho voluto dare questa forma con uno stampo di silicone a forma di rosa ,quindi ho spolverato un po' di pangrattato sul fondo ,poi il composto di minestrone ed infine un'alta spolverata di pangrattato.
Infornare a 180 ° per 20 minuti circa.
Vi do un'altra idea volendo potete fare anche delle polpette con questo composto e al cento mettere della mozzarella , passarle nella mollica o sesamo ed infornare .
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta