Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
In realtà il nome completo della ricetta è polpettone di zucca e funghi bimby su salsa al gorgonzola quindi chi volesse fare anche la salsa ve lo spiego a fine ricetta.
Mettiamo nel boccale l'acqua e sistemiamo nel varoma le patate e la zucca tagliando il tutto in piccoli pezzi ( così da facilitare la cottura).30 min. varoma vel. 2. Una volta terminata la cottura,svuotiamo il boccale dall'acqua,lo sciacquiamo ed asciughiamo per bene ed inseriamo aglio e rosmarino,7 sec. vel.6.
Aggiungiamo i pezzi di zucca e patate,il sale, aggiungiamo anche il grana ed il pangrattato,le uova,25 sec. vel 5.Aggiungiamo i funghi e mescoliamo 10 sec vel 3.(assicurarsi che il composto venga ben miscelato)
Foderiamo uno stampo da plum cake con della carta stagnola sul fondo versiamo un po di pangrattato e versiamo il nostro composto nello stampo.Inforniamo a 200° per circa 20/30 minuti.Non spaventatevi se quando togliete il composto dal forno tenderà ad afflosciarsi:è normale.Laciatelo raffreddare completamente prima di sformarlo (prima che sia freddo è impossibile farlo perchè vi si romperebbe tutto essendo molto morbido)
Una volta freddo potete capovolgerlo su di un piatto da portata e togliere delicatamente la stagnola,tagliarlo a fette e servire in tavola se volete accompagnandolo da salsa al gorgonzola....la potete fare in questo modo:mettete in un a padellina antiaderente un pochino di latte nel quale farete sciogliere delicatamente un po di gorgonzola ed una volta sciolto otterrete una cremina densa alla quale aggiungete un pochino di prezzemolo.La base per il vostro piatto è pronta!! BUON APPETITO
Calorie
6% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
3% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta