Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
Le polpette delicate di pollo al sugo le ho preparate per Leo, ma come quasi tutti i miei piatti costituiscono una cena perfetta per tutta la famiglia. Pochi ingredienti semplici per un secondo piatto super saporito. Inoltre sono facili e veloci da realizzare. Insomma con le polpette non si sbaglia mai, sono un piatto intramontabile!
Trita il cipollotto e fallo soffriggere in una padella capiente, a fiamma bassa, con l'olio extravergine d'oliva per alcuni minuti. Aggiungi la polpa di pomodoro, regola di sale e fai cuocere.
Nel frattempo prepara le polpette mettendo in una ciotola la carne macinata di pollo, l'uovo, il grana padano grattugiato e poco pangrattato per far in modo che rimangano morbide. Se è necessario aggiungi un pizzico di sale, io non l'ho messo perchè il formaggio è abbastanza sapido.
Amalgama bene il composto e forma delle palline della grandezza che preferisci.
Aggiungi delicatamente le polpette alla padella dove stai facendo cuocere il sugo e lascia cuocere per 20 minuti circa. A fine cottura aggiungi una spolverata di origano. Servi calde o tiepide.
p. s. Non dimenticare il pane per la scarpetta! 😉
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
3% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
18% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta