Preparazione
30
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Una ricetta abbastanza veloce, leggera e davvero davvero ottima!
Macinare le mandorle e mescolarle in una ciotola con il pangrattato, la paprika, il sale e il pepe. Sbattere leggermente gli albumi in un.piatto fondo e tagliare a listarelle di circa 2 cm il petto di pollo. Passare il petto di pollo prima negli albumi e poi nel trito di mandorle, pangrattato e spezie. Scaldare l'olio in una padella e cuocere i bastoncini di pollo per 10 min a fuoco medio finché non sono dorati e cotti. Altrimenti possono cuocere i bastoncini in forno a 180° per 10 min circa.
Per la vellutata di zucca, tagliare la zucca a cubetti. Mondare lo scalogno e lasciarlo sfumare dolcemente in una casseruola con la salvia e 4 cucchiai di olio per 2/3 minuti. Aggiungere la zucca, mescolare e aggiungere il brodo bollente. Far cuocere, a fiamma bassa e semicoperto per 20 min circa, finché la zucca non sarà morbida. Fuori dal fuoco, eliminare la salvia, e frullare con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una consistenza vellutata.
Servire la vellutata su un piattoe adagiare sopra i bastoncini di petto di pollo. Guarnire a piacere con foglioline di salvia e pepe nero.
Calorie
29% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
92% del fabbisogno giornalieroGrassi
36% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta