Preparazione
10
minuti
Cottura
1
minuto
Tempo totale
11
minuti
Una ricetta completamente vegana e senza cottura per potersi godere una buona parmigiana di zucchine senza dover grigliare le zucchine o cuocere la passata di pomodoro, buonissima e leggera!
Tagliare le zucchine a fettine sottili e metterle da parte. Mescolare in un pentolino la passata di pomodoro, un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e mescolare.
In una terrina mettere un cucchiaio abbondante di pomodoro e iniziare a sistemare le fettine sottili di zucchine una di fianco all'altra, cospargere le fettine con il pane raffermo sbriciolato o con il pan grattato, un pizzico di pepe e delle abbondanti cucchiaiate di passata di pomodoro. Continuare così fino a fare almeno 4 strati e nell'ultimo aggiungere anche il cucchiaio di olio alla fine.
Infornare in forno ventilato a 200° per una ventina di minuti, per gli ultimi minuti avviare un po' di grill. Sfornare e lasciar raffreddare e rapprendere. Servire.
Calorie
37% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
34% del fabbisogno giornalieroProteine
47% del fabbisogno giornalieroGrassi
30% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
titolo non corretto. Il forno è senza cottura?
Ciao Luca, il titolo è corretto in quanto in una parmigiana gli ingredienti che vengono usati sono tutti precedentemente già cotti, dalle zucchine che tu le faccia fritte o ala griglia, al sugo di pomodoro. Invece in questa ricetta tutti gli ingredienti vengono usati a crudo riducendo tantissimo tempo di preparazione e fatica. Ovviamente spiegare tutto nel titolo è un pò complicato 😊