Preparazione
5
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
10
minuti
Voglio condividere con voi oggi uno sfizio.. fritto, ovvero la mozzarella fritta ripiena !! Con i fritti non bisogna esagerare molto io spesso evito e anzichè friggere preferisco cuocere in forno, ma qui non ho potuto, alla fine ogni tanto non fa mica male. Eh già..ve lo dico una goduria vera e proprio! Avevo visto un video sul web un pò di tempo fa e qualche giorno fa mi è ritornata in mente, cosi ho deciso di provarci e devo dire che è riuscita proprio bene… Buonissima!! Non ve la lascio immaginare vi lascio subito alla ricetta così vi metterete all’opera .
Prendere una mozzarella e tagliare un po la parte superiore.
Con l’aiuto di un coltello svuotarne l’interno e farcire con una fettina di prosciutto cotto e richiudere con la parte tagliata in precedenza. Eseguire lo stesso lavoro anche per l’altra mozzarella.
preparare tre ciotoline, una per la farina, una per il pangrattato e l’ultima per l’uovo leggermente sbattuto. Adesso passare ciascuna mozzarella prima nella farina di seguito nell’uovo e infine nel pangrattato.
In una pentola mettere a scaldare un pò d’olio per frittura, quando questo sarà be caldo e pronto per friggere, cuocere le mozzarelle, prima da un lato e poi far dorare anche dall’altro. Scolare le mozzarelle su della carta assorbente e servire ancora calde. A questo punto ognuno potrà gustare la propria mozzarella fritta ripiena!
Potete farcire con qualsiasi affettato o formaggio che più vi piace.
Calorie
150% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
1% del fabbisogno giornalieroProteine
106% del fabbisogno giornalieroGrassi
306% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta