Preparazione
5
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
35
minuti
Un secondo piatto primaverile molto semplice da realizzare. Perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto!
Lava gli asparagi sotto l’acqua corrente fredda. Asciuga con carta assorbente e con un coltello affilato elimina la parte finale più legnosa e dura. Cuoci a vapore per 10 minuti circa. Tieni da parte metà di questi e l'acqua di cottura. Ci serviranno sia per la farcia che per fare una crema da usare come guarnizione sopra gli involtini.
Stendi la pancetta affumicata, adagia sopra le fettine di pollo, il formaggio, qualche asparago , sala e arrotola per formare l'involtino. Fermalo con uno stuzzicadenti.
Fai soffriggere uno spicchio d'aglio con poco olio in una padella larga, aggiungi gli involtini e fai rosolare per pochi minuti, entrambi i lati. Aggiungi un filo d'acqua e copri con un coperchio. Lascia cuocere gli involtini per 10 minuti, girandoli a metà cottura.
Frulla gli asparagi che abbiamo lasciato da parte con un po di acqua di cottura degli stessi e un cucchiaio di maizena. Sala a piacere. Togli gli stuzzicadenti. Versa la cremina sopra gli involtini e servi!
Puoi sfumare con vino bianco secco durante la cottura degli involtini.
Calorie
33% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
82% del fabbisogno giornalieroGrassi
47% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta