Preparazione
30
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
1:00
ora
L’insalata esotica di pollo è non solo un piatto decisamente estivo e fresco da poter gustare in tutta tranquillità in queste caldissime giornate calde, ma completo con la giusta dose di carboidrati dati dalle patate…proteine…vitamine e sali minerali. Il melone rende il piatto davvero particolare, si sposa alla perfezione con il resto degli ingredienti e se dosiamo bene anche i condimenti il nostro piatto è davvero detox.
Innanzitutto sbucciamo le patate, tagliamole e tocchetti e lasciamole cuocere mettendole in un pentolino con acqua fredda, quindi scoliamole e lasciamole raffreddare.
Passiamo al petto di pollo. Dopo averlo porzionato a cubetti grigliamolo in una padella antiaderente senza aggiungere olio o condimenti. Laviamo l’insalata, e tagliamo il melone sempre in piccoli pezzi.
Prendiamo ora un bel piatto da portata dove poter comporre in maniera fantasiosa la nostra insalata. Quindi mettiamo l’insalata, le patate, il pollo e il melone. Aggiustiamo il tutto con un filo di olio, una bella spremuta di limone, pochissimo sale e se ci piace una manciata di origano.
La nostra bella e colorata Insalata esotica di pollo è pronta…non resta che gustarla.
Calorie
25% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
93% del fabbisogno giornalieroGrassi
17% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta