Preparazione
5
minuti
Cottura
4
minuti
Tempo totale
9
minuti
Ciao ! Adoro gli hamburger ma non si può mangiare sempre la carne e così ho provato la ricetta della mia amcia Manuela e ho preparato gli hamburger di fagioli rossi, sì quelli in scatola. Vanno cotti in padella,senza olio ne burro, in pochissimi minuti per lato. Una ricetta vegetariana veloce e super buona. I miei figli che sono due adolescenti li hanno divorato !
Sbucciare la cipolla ma ne useremo soltanto la metà. Scolare i fagioli rossi dal suo liquido di conservazione . Io li ho passati un attimo sotto l'acqua corrente per sciacquarli bene.
Mettere i fagioli rpssi, la mezza cipolla, il uovo, un bel cucchiaio di formaggio grattugiato e un po di pane grattato . Azionare il mixer per alcuni secondi fino a formare una purea.
Mettere la preparazione in una ciotola. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe nero. Mescolare bene con una forchetta. Dobbiamo ottenere un impasto leggero e omogeneo. Se ci fosse bisogno si può aggiungere un altro pochino di pane grattato.
Con le mani prendere un po della preparazione e formare una palla, poi sempre con le mani schiacciarla e appiattirla per creare un hamburger. Mettere in un vassoio. Ne vengono 4 hamburger grossi.
Cuocere in padella antiaderente senza aggiungere niente, pochi minuti per lato, ed è pronti, da portare in tavola.
Mia figlia ha preferito farsi un bel panino con insalata, pomodoro, sottiletta e ketchup. Mentre mio figlio l'ha mangiato sul piatto con un pomodoro affetato .
Ho usato il formaggio grana grattugiato, voi potete usare un altro tipo di formaggio a vostro piacere. Lo stesso con la cipolla, io ho utilizzato mezza cipolla bianca, ma se vi piace quella rossa è meglio e dà un sapore più leggero.
Calorie
4% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta