Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
Questa frittata di barbabietole arrostite con fontina è un'alternativa alla mia frittata con asparagi e gorgonzola. Solitamente la preparo quando non è stagione di asparagi. Il gusto è decisamente diverso, più delicato ma non meno prelibato.
Preriscaldate il forno a 200°. Tagliate le barbabietole (io ho usato quelle rosse) a fette di 1 cm di spessore e conditele con un cucchiaio di olio d'oliva. Stendetele in un unico strato su di una teglia ricoperta di carta da forno. Arrostitele fino quando non si inteneriscono (20-25 minuti).
Una volta che le barbabietole sono quasi tenere, scaldate un cucchiaio di olio d'oliva in una padella per forno delle dimensioni di circa 24 cm a fuoco medio. In una ciotola, sbattete insieme le uova, il latte, il sale, il pepe e la fontina tagliata a cubetti. Versate nella padella scaldata e lasciate cuocere per 2-3 minuti. Trasferite le barbabietole nella padella e continuate la cottura per altri 2-3 minuti. Infornate la padella a 200° e continuate la cottura per altri 8-10 minuti. Servite.
Calorie
12% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
25% del fabbisogno giornalieroGrassi
17% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta