Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Il finto pesce di verdure è stato un esperimento riuscitissimo! Un modo diverso e molto simpatico per proporre l’uovo a Leo! Lui si è divertito moltissimo e ha apprezzato il suo piatto colorato e divertente! La ricetta ha avuto molto successo ed è facilissima da realizzare! Voglio condividerla con voi! Vi piace questa idea? Volete provare a realizzare questo bellissimo piatto?
Lava, monda e taglia a dadini tutte le verdure e cuoci in padella antiaderente con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva sino a quando non diventano morbide. Metti da parte le verdure e adagia lo stampo a forma di pesce nella padella (ungilo con un filo d’olio).
Apri le uova separando gli albumi dai tuorli, fai attenzione quest’ultimi non devono rompersi! Unisci gli albumi alle verdure, amalgama bene e versa nello stampo lasciando liberi gli spazi dedicati agli occhi del pesce dove invece verserai i tuorli.
Fai cuocere per alcuni minuti, coprendo la padella con il coperchio. A metà cottura gira la frittata aiutandoti con un piatto e continua la cottura per pochi minuti!
Il finto pesce di verdure è pronto per essere servito! Buen provecho!
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
26% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta