Preparazione
10
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
35
minuti
Stanche delle solite cozze gratinate e del solito gusto visto e rivisto? Perchè non provare questa versione..leggera...e speziata?!!! Soprattutto per chi ama i sapori dell'Est........ Provatela!!!!!
Lavare e pulire le cozze. Metterle in padella e farle aprire del tutto. Eliminare quelle chiuse,sintomo di non freschezza. Conservare le cozze nel proprio singolo guscio..cosicchè le andremo a coprire con il nostro composto.
Prepariamo la copertura delle nostre cozze . In una ciotola mettere la mollica del pane,precedentemente ammollata in un po d'acqua...cosi da non risultare troppo secca. Aggiungere alla mollica i pomodorini tagliati a piccoli pezzi,e man mano tutti i restanti ingredienti della ricetta.
Disporre le cozze su di una teglia da forno....e ricoprirle con il composto. Non servirà coprirle del tutto. Irrorare con un filo d olio e infornare a 180° per 25 minuti o finchè non si sarà formato una bella crosticina di doratura.
Chi ama un gusto deciso...e non disdegna il formaggio col pesce....si può aggiungere al composto anche un po di parmigiano o addirittura del pecorino.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
51% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta