Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Un piatto divertente, semplicissimo e completo. Ottimo per un pranzo estivo.
Insalata: Lavare le patate e metterle a bollire in una casseruola. Pulire la cipolla, tagliarla a metà e immergerla in un pentolino con acqua e aceto, accendere il fuoco, portare ad ebollizione e cuocere per circa 12 min.
Una volta che le patate saranno cotte, scolarle e lasciare raffreddare, dopodiché tagliarle a fette sottili di circa 5 mm. Aggiungere alle patate la cipolla cotta e affettata, i pomodorini tagliati a spicchi, le olive, i capperi e qualche foglia di basilico. Condite con olio e sale
Cloud eggs: Rompere le uova separando l'albume dal tuorlo. Montare a neve gli albumi aggiungendo un pizzico di sale e una macinata di pepe. Accendere il forno a 220 gradi.
Adagiare gli albumi su una teglia rivestita con carta da forno creando due nuvolette di forma arrotondata e, con l'aiuto di un cucchiaio, formare un piccolo avvallamento al centro che servirà per ospitare il tuorlo. Infornare per circa 5 min.
Togliere gli albumi dal forno che si saranno leggermente rassodati e adagiare il tuorlo al centro della nuvola. Infornare nuovamente per altri 3 minuti circa. Togliere le uova dal forno e servirle con l'insalata pantesca.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
18% del fabbisogno giornalieroProteine
25% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta