Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Ieri sera non sapevo cosa cucinare ma avevo in frigo due bistecchine di maiale, carne bianca molto versatile, anche se non troppo saporita ( a mio parere). Ho pensato di aggiungere una salsa alla senape rustica o à l'ancienne (che non manca mai a casa) ed un piccolo purè di mela per accompagnamento...insomma un piatto (quasi) gourmet!
Ho preso le due bistecchine e le ho schiacciate con il pesta carne per abbassarle ed ingrandirle, le ho fatte rosolare con poco olio su una padella antiaderente prima da una parte e poi dall'altra. Le ho tolte e tenute in caldo su un piatto coperto con stagnola.
Nella padella ho versato la panna fresca liquida e due cucchiai di senape, consiglio di assaggiare la salsa perchè la senape ha un profumo ed un gusto forte, che ho mescolato con un cucchiaio di legno e salato. Nel frattempo ho pulito una mela tagliandola a piccoli pezzi. Ho messo la mela, due cucchiai di acqua, sale e trito di rosmarino e salvia in un tegamino a bordi alti ed ho acceso il fuoco. La mela deve cuocere fino ad inglobare tutta l'acqua diventando tenerissima. Passare al minipimer.
A questi punti quando la salsa alla senape si è ristretta, toglierla dal fuoco. Impiattare le bistecchine e nappare con la salsa alla senape rustica, a lato servire il piccolo purè alla mela e erbe aromatiche, guarnire con foglie di timo e ...Buon Appetito!
Calorie
44% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
86% del fabbisogno giornalieroGrassi
68% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta