Preparazione
30
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
40
minuti
Un piatto consigliato a chi non ama il sapore piuttosto deciso del pesce, che risulta "smorzato" dal gusto delle melanzane.
Lavare le melanzane, privarle delle due estremità, tagliarle a fette sottili per la loro lunghezza e cuocerle in una padella antiaderente appena unta d'olio rigirandole di tanto in tanto.
Lavare il filetto di pesce persico, tagliarlo a strisce larghe 2 cm. e lunghe circa 6 cm. e cuocerle in una padella antiaderente per qualche minuto. Preparare un sugo con i 10 pomodorini, l'aglio e 2 cucchiai d'olio, esso dovrà risultare ristretto.
A questo punto prendere una cocottina di circa 10 cm. di diametro mettere sul suo fondo un po' di pomodoro e rivestirla con le melanzane a raggiera, lasciando una terza parte della loro lunghezza al di fuori della cocottina, mettere qualche fetta di persico sul fondo della cocottina , un po' di pomodoro, una fetta di melanzana e ancora persico e pomodoro, richiudere il tutto con la parte di melanzane lasciata fuori dal bordo, terminare il tutto con un po' di pomodoro.
Mettere nel forno già caldo alla temperatura di 160 ° e cuocere per circa 10 minuti; capovolgere dopo 2 minuti la cocottina su un piatto e decorare con foglioline di mentuccia al centro.
Volendo si possono usare 2 stampini di alluminio usa e getta.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
3% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
24% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Questa ricetta è perfetta per quelli che amano il pesce e anche per quelli che non lo amano molto! Buonissimo!!!