Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
Ho cucinato gli spatzle rossi al pomodoro, arancioni con la zucca, fucsia con la barbabietola e poi ho pensato… perché mai non ho provato a fare gli spatzle del mio colore preferito?? E dunque, eccoli qui: Spatzle al nero di seppia conditi con salmone e zucchine! Un primo piatto prelibato dai sapori contrastanti e decisamente rock! Quel rock bello, avvolgente ma con quell’irresistibile scia di tenerezza, morbidezza e delicatezza. La magia e la forza del nero accostata ai colori e sapori più tenui e delicati del salmone e delle zucchine per un tripudio di bontà e contraddizione.
Impastare la farina con l’uovo, unire l’acqua il nero di seppia ed il sale. L’impasto non deve essere né troppo liquido né troppo solido, insomma una via di mezzo. Far riposare l’impasto per circa 30 minuti. Lavare e tagliare alla julienne la zucchina, affettare sottilmente lo scalogno e farlo soffriggere con il burro in padella. Aggiungere la zucchina ed un bicchiere di acqua e cuocere per 10 minuti. Unire quindi il salmone a listarelle e la panna e cuocere per altri 3/4 minuti.
Mettere a bollire abbondante acqua salata e quando avrà raggiunto il bollore, sistemare l’aggeggio per gli spatzle sulla pentola e iniziare a formare i nostri gnocchetti. Ci vorranno pochi minuti e saliranno a galla, a quel punto saanno pronti per essere tuffati nella padella con il condimento. Servire subito guarnendo con una foglia di basilico fresco e una spolverata di pepe nero.
Calorie
34% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
26% del fabbisogno giornalieroProteine
54% del fabbisogno giornalieroGrassi
31% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta