Preparazione
30
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
40
minuti
Gli spaghetti ai gamberoni sono un piatto molto facile e veloce anche se non sembrerebbe, mettete su la pentola per la pasta e contemporaneamente preparate il sughetto. Un piatto da ristorante da offrire a casa vostra .
Mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti.
Iniziate a pulire i gamberoni, io ne ho lasciati due interi, mentre al resto dei gamberoni ho tolto tutto il carapace e la testa lasciando soltanto la codina, solo per una questione estetica. Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza.
Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza. Prendete una padella ampia, versateci dell’ olio d’ oliva, rosolateci un aglio. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, lasciate cuocere per 2 minuti. Unite i gamberoni e il peperoncino, saltate il tutto, salate senza esagerare. A fuoco spento aggiungete il prezzemolo tritato.
Cuocete la pasta al dente, continueremo la cottura in padella ancora per un minuto. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura che servirà a mantecare gli spaghetti. Versate gli spaghetti in padella, spadellando per un minuto aggiungendo un pochino d’acqua di cottura e il pepe nero.
Ancora un po' di prezzemolo ed è pronto.
Utilizzate pesce fresco,solo così potrete avere un risultato soddisfacente.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
65% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta