Preparazione
10
minuti
Cottura
12
minuti
Tempo totale
22
minuti
Gli spaghetti con fiori di zucca croccanti sono un piatto stagionale molto sfizioso che esalta tutto il sapore delle zucchine. Il piatto è condito con una golosissima crema di zucchina.
Partite dalla frittura dei fiori di zucca: puliteli, lavateli e tagliateli. Scaldate l'olio e aggiungere uno alla volta i fiori di zucca passati nella farina, fateli friggere fino alla doratura facendoli cuocere su entrambi i lati. Asciugateli con carta assorbente. E' molto importante che i fiori di zucca siano freschissimi. Potete anche scegliere di friggere i fiori di zucca al mattino per la cena, basterà poi scaldarli 5' in forno statico prima di trasferirli sulla pasta.
Preparate gli spaghetti, secondo le indicazioni sulla confezione, e la crema di zucchine. Per quest'ultima tagliate scalogno e carota, fate saltate in padella olio e margarina. Aggiungete dopo 2' gli zucchini e fate cuocere. Procedete frullando tutto con un bicchiere di latte (o in alternativa acqua di cottura della pasta), fino a raggiungere una consistenza cremosa. Una volta cotti gli spaghetti, conditeli con la crema e metà dei fiori di zucca. I rimanenti li userete per guarnire il piatto.
Nella versione vegana, è possibile sostituire il latte con la versione di soia o con dell'acqua di cottura.
Calorie
137% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
20% del fabbisogno giornalieroGrassi
275% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta