Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
Spaghetti con crema di ricotta avocado e mandorle croccanti. Non sono amante dell’avocado e questo lo sapete già quindi anche questa volta, nonostante mi sia ostinata nell’acquisto l’ho fatto maturare così tanto da non poterlo più mangiare nelle solite insalate. L’unica soluzione era quindi cuocerlo Ricotta ed avocado un mix di ingredienti dosati in maniera equilibrata che rendono questo piatto vegetariano molto interessante oltre che particolarmente energetico e colorato!
Prima di tutto ci occupiamo dell’ avocado quindi tagliamo il frutto a metà, nel senso della lunghezza ed eliminiamo il nocciolo centrale. Mettiamo la polpa in una ciotola e la pestiamo con una forchetta. Condiamo con l’olio e il pizzico di sale.
Tagliamo il lime a metà e recuperiamo il succo quindi lo versiamo nella ciotola insieme al frutto. Con una forchetta mescoliamo tutto. A questa crema aggiungiamo la ricotta precedentemente setacciata sempre girando e teniamo da parte.
In una padella tostiamo appena le mandorle tritate. Cuociamo in acqua e sale gli spaghetti e non appena al dente li passiamo in padella insieme alla crema di avocado e ricotta. Aggiungiamo un cucchiaio di formaggio grattugiato e mescoliamo ancora. Allunghiamo con acqua e cottura della pasta e completiamo la cottura. Sistemiamo nei piatti ed ultimiamo con un pizzico di pepe, un po’ di salsa di pomodoro e la granella di mandorle.
Utilizzare salsa già cotta.
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta