Preparazione
20
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Questo risotto è il must per i miei pranzi del sabato. Spesso non ho tempo e voglia di preparare qualcosa che necessiti molto tempo e attenzione. Con questa ricetta me la cavo e posso in poco tempo mettere a tavola un primo buono e profumato.
In primo luogo, versare in una pentola due litri d'acqua e due vaschette di cuore di brodo di manzo knorr e scaldare a fuoco basso per assicurarsi che diventi caldo ma non troppo (questo aiuta il riso ad assorbire meglio il liquido).
Sciogliere il burro in una grande padella profonda a fuoco medio. Aggiungere le cipolle tagliate a fette sottili e rosolarle per 15-20 minuti circa, mescolando spesso, fino a quando non diventano dorate e caramellate. Aggiungere il riso e gli spicchi d'aglio tritati. Mescolare per combinare e aggiungere mezza tazza di brodo.
Mescolare di tanto in tanto, fino a quando il brodo non è stato assorbito. Quindi aggiungere un'altra mezza tazza di brodo, mescolare e quando anche questo brodo è stato assorbito, aggiungere ancora un'altra mezza tazza. Continuare con questo procedimento per altri 18-20 minuti, fino a quando il riso non diventa tenero.
Quando il riso è pronto, aggiungere il timo, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe. Servire il piatto caldo.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
12% del fabbisogno giornalieroGrassi
6% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta