Preparazione
5
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
20
minuti
Il riso basmati al latte di cocco con salmone e papaya è un primo piatto leggero e gustoso, ideale se volete servire qualcosa di originale senza imbarcarvi in ricette complicatissime. Sarete stupiti (come lo sono stata io) dalla complementarietà di salmone e papaya e quel pizzico di dolcezza portata dal latte di cocco sarà la ciliegina sulla torta… un piatto davvero vincente!
Preparare il riso basmati al latte di cocco con salmone e papaya è davvero semplice. Iniziate mettendo a cuocere il riso in abbondante acqua salata.
Mentre il riso cuoce, tagliate a pezzetti il salmone e fatelo cuocere in una padella antiaderente con un goccio di salsa di soia, fino a quando sarà ben cotto.
Una volta che il riso sarà pronto, trasferitelo nella padella insieme al salmone, unite il latte di cocco e cuocete a fuoco medio, mantenendo mescolato. Continuate la cottura sino a quando il latte di cocco non si sarà completamente assorbito.
Siete pronti per servire il vostro riso basmati al latte di cocco con salmone e papaya: trasferite riso e salmone in un piatto e unite la papaya fresca, che avrete precedentemente tagliato a cubetti. Condite a piacere con della salsa di soia e dei semi di sesamo.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
7% del fabbisogno giornalieroProteine
38% del fabbisogno giornalieroGrassi
15% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta