Preparazione
5
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
20
minuti
Un piatto caldo e speziato che si mette insieme in pochi minuti. Potete guarnirlo con quello di cui disponete, io ve lo presento con funghi cremini e cavolo rosso!
In un pentolino facciamo scaldare la pasta di curry con lo zenzero, la scorza di limone e l’aglio. Aggiungiamo il latte e l’acqua, scaldiamo e facciamo sobbollire prima di aggiungere i fagiolini tagliati a tocchetti* (come detto, potete variare sulla verdura da usare, vi consiglio però di inserirla in questo step).
Facciamo cuocere per 5 minuti prima di aggiungere i funghi e gli spaghetti, portiamo a cottura. Serviamo caldo con le nostre aggiunte!
Io ho usato una pasta al curry rosso, bella forte. L'ho trovata al supermercato nella sezione etnica, si trovano anche quella gialla e quella verde, che sono via via meno forti. Usate quella che è più adatta alle vostre esigenze! Per quanto riguarda gli spaghetti, la scelta la lascio a voi. Io ho usato i "Mie", sono praticamente quelli che si trovano nei pacchetti di ramen istantaneo, ma potete usare anche linguine integrali o classiche!
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
3% del fabbisogno giornalieroProteine
5% del fabbisogno giornalieroGrassi
26% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta