Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
La Quinoa integrale alle pere e noci è un altro salutare modo per gustare questo alimento che ormai trova molta diffusione. Infatti come più volte detto la Quinoa anche se molto simile di aspetto tutto è meno che un cereale.. E’ infatti una graminacea appartenente per capirsi alla famiglia degli spinaci. E’ priva totalmente di glutine ma soprattutto ha la grande proprietà di essere proteica. Quindi oltre ad essere perfetta per gli intolleranti…è utilissima a chi deve assumere proteine non animali. La Quinoa integrale alle pere e noci è un piatto unico ben completo grazie anche alla presenza del radicchio, delle pere e delle noci che completano la pietanza con i loro acidi grassi buoni.
Fare la Quinoa integrale alle pere e noci è molto semplice e gli accorgimenti sono sempre gli stessi…dose di quinoa ed acqua per la cottura è 1 a 2.
Laviamo la quinoa mettendola in una piccola bacinella, coliamola e versiamola in una pentola. Aggiungiamo il doppio dell’acqua…in questo caso 320 gr, un pizzico di sale e portiamo a bollore. Quindi copriamola, abbassiamo la fiamma e lasciamola cuocere per 20 minuti.
Possiamo ora spegnere (noteremo che l’acqua si sarà tutta assorbita), sgraniamola con una forchetta e lasciamola raffreddare
Nel frattempo laviamo e tagliamo a listarelle il radicchio, facciamo lo stesso con la pera ottenendo dei cubetti e spezzettiamo grossolanamente le noci.
Trasferiamo la nostra quinoa in una prifila, aggiungiamo il resto degli ingredienti, condiamo con un filo di olio e lasciamola insaporire per qualche minuto. Bene il nostro piatto completo, salutare e vegano è pronto per essere gustato. Buon appetito!!!
...se la trovate provate il piatto con la quinoa integrale!!!
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
9% del fabbisogno giornalieroProteine
12% del fabbisogno giornalieroGrassi
16% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta