Preparazione
5
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
20
minuti
Le pennette al ragù di coniglio sono un ottimo modo per portare a tavola un piatto unico, sano e nutriente per tutta la famiglia, soprattutto per i vostri bambini. La carne di coniglio è estremamente magra e poco calorica; possiede un'ottima percentuale di proteine ad alto valore biologico e allo stesso tempo una quantità di colesterolo molto bassa. Contiene potassio, ferro e fosforo in buone quantità, mentre dal punto di vista vitaminico si apprezzano discrete concentrazioni di niacina (vit. PP).
Prepara un trito di porro, carota e sedano e mettilo a imbiondire con un cucchiaio raso di olio extravergine d'oliva, quindi unisci nel tegame la carne di coniglio a pezzetti o tritata e lascia rosolare a fuoco basso aggiungendo acqua o brodo caldo fino a fine cottura, circa 15 minuti.
Nel frattempo prepara la pasta portando ad ebollizione l'acqua e aggiungendo le pennette. Scolale 2 minuti dopo la data indicata sulla confezione.
Unisci il ragù di coniglio alle pennette e servi!
Se vuoi evitare di rosolare le verdure e la carne sostituisci l'olio con l'acqua. L'olio evo lo potrai usare come condimento a crudo quando le tue pennette al ragù di coniglio saranno pronte!
Calorie
10% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
14% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta