Preparazione
30
minuti
Cottura
18
minuti
Tempo totale
48
minuti
La pasta piccante con frutti di mare, è un primo piatto veramente squisito adatto per le festività Natalizie o per una domenica in famiglia. Questa pasta piccante, rende il piatto ancor più gustoso (io l’ho ricevuta in regalo da un’amica dalla Calabria) e questo primo piatto, lo consiglio soprattutto a tutti coloro che sono amanti della cucina marinara e del piccante, perchè è veramente ottimo e genuino. Ecco come ho preparato la pasta piccante con frutti di mare:
Prepariamo insieme la nostra pasta piccante con frutti di mare, prima di tutto mettete i frutti di mare in acqua e sale per un paio d’ore poi,sciacquateli per bene.
A questo punto, in una padella con olio, soffriggete l’aglio aggiungete i frutti di mare e cuoceteli per 5/10 minuti (fin quando si aprono).
Una volta aperti, aggiungete la tazzina di vino bianco e fatelo evaporare poi aggiungete i pomodorini, il pizzico di sale,un po’ di peperoncino macinato e il prezzemolo e cuocete per 7/8 minuti.
Spegnete il fuoco e cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi, versatela in padella con i frutti di mare, amalgamate il tutto e impiattate. Ecco pronta la vostra pasta piccante con frutti di mare, buon appetito !
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
0% del fabbisogno giornalieroProteine
0% del fabbisogno giornalieroGrassi
13% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta