Preparazione
30
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
45
minuti
Parmigiana di melanzane in versione light (340Kcal). Lo so, lo so, la parmigiana di melanzane è buona con le melanzane fritte! Ma quando la dieta ce lo impedisce questa è comunque una valida alternativa! Il trucco sta nella cottura delle melanzane: vanno affettate abbastanza spesse, rosolate da entrambi i lati in padella, spennellate con pochissimo olio e infornate a 220°C per circa 10 minuti. Vengono morbidissime e saporitissime! Vi consiglio di provarci.
Per prima cosa cuocere le melanzane, come descritto sopra: vanno affettate abbastanza spesse, rosolate da entrambi i lati in padella, spennellate con pochissimo olio e infornate a 220°C per circa 10 minuti.
Nel frattempo in un pentolino mettere la polpa di pomodoro senza olio con l'aglio tagliato a pezzettini, far addensare leggermente a fuoco lento e alla fine aggiungere il basilico spezzettato con le mani.
Tagliare la mozzarella a fettine molto sottili e farla scolare leggermente.
Quando è tutto pronto cominciare ad assemblare nella teglia: uno strato di melanzane, uno di pomodoro, una spolveratina di parmigiano e la mozzarella e così via. Fare attenzione a lasciare sufficiente parmigiano per la superficie della parmigiana.
Infornare per 10-15 minuti (finchè non si sarà formata una bella crosticina) a 220°C.
Calorie
27% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
76% del fabbisogno giornalieroGrassi
29% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta