Preparazione
15
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
20
minuti
Essendo una grandissima amante della cucina cinese, e asiatica in generale, spesso il mio Tupperware conteneva questi Noodles con gamberi e verdure saltati nella salsa di soia. La ricetta è di per sé già scritta nel titolo, e di una sciocchezza unica. Però il risultato è fenomenale, soprattutto considerando che 100g di Noodles possiedono intorno alle 100 kcal.
Innanzitutto si tagliano le verdure a striscioline, o bastoncini. Io per comodità, svogliatezza, tempi di cottura le grattugio a julienne. Si fanno saltare in padella con un po’ di olio e un pizzico di sale, e si aggiungono poi due cucchiai di salsa di soia, infine i gamberoni.
Attenzione a non eccedere con la salsa di soia, perché potrebbero risultare stucchevoli. Cuocere i Noodles per due o tre minuti in acqua salata, scolare e saltare insieme alle verdure.
Eventualmente aggiungere un altro cucchiaio o due di salsa di soia, per “colorare” e insaporire i Noodles. Infine, una spolverata di sesamo, che precedentemente sia stato fatto saltare in padella qualche minuto.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
49% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta