Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
LINGUINE CON GAMBERONI CILIEGINO PISTACCHI E MANDORLE
Per prima cosa pulire i gamberoni e togliere il filo nero Mettere la polpa nel tegame con lo spicchio d'aglio (conservare le teste dei gamberoni che ci serviranno per il sughetto) con queste teste messe in un pentolino con cipolla qlc pomodorino prezzemolo 1 dato (anche tagliato grossolanamente) cuocere una ventina di minuti filtrare il sughetto e tenerlo da parte...
cuocere la polpa con un mestolo di sughetto fatto prima sfumare con vino bianco..agg prezzemolo e pomodorini tagliati in 4 parti...1 pizzico di sale..(peperoncino se piace)
cuocere una ventina di minuti ...quando si asciuga agg mestoli del brodo... per finire agg polvere di pistacchio ...metterlo solo alla fine poichè addenserà il sugo...agg mandorle qlc fogliolina di menta..
Nel frattempo abbiamo cotto le linguine...ma potete utilizzare altro tipo di basta ottimo anche con le busiate... e scolare buttare il tutto nel tegame e mescolare per insaporire il tutto
servire con decorazione di pistacchi in granella sopra e qualche gamberone anche messo da parte precedentemente prima. ..Più un altra spolverata di prezzemolo. BUON APPETITO!
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta