Preparazione
15
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
30
minuti
buonissima lasagna al pesto con salsiccia, è stata la mia prima volta e mi è riuscita molto buona.. anzi buonissima!! Una bomba nata improvvisamente per caso un sabato sera a cena con amici.. concentrando i nostri discorsi su lasagne e pasta al forno, tanto che .. ok restate a cena e prepariamo la lasagna al pesto con salsiccia!
Cuocere le salsicce in padella. Nel frattempo tagliare il fiordilatte in piccoli cubetti, e in una ciotola inserire il pesto.
Quando le salsicce saranno cotte tagliare anche loro a pezzettini. A questo punto prendere una teglia e iniziare con il primo strato adagiando sul fondo la prima sfoglia di lasagna e ricoprirla con qualche cucchiaiata di pesto. Aggiungere anche un pò di salsiccia a pezzettini, la mozzarella, e ricoprire con un’altra sfoglia. Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e le sfoglie.
Sull’ultima sfoglia ovvero sulla superficie della lasagna terminate con un pò di pesto, il parmigiano grattugiato e qualche noce di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 230° per 15-20 minuti circa, finchè non vedrete in superficie una crosta dorata. Sfornare la lasagna al pesto con salsiccia, lasciar raffreddare un pochino e dopodichè dividere le porzioni e assaporare con appetito!
Potrete variare a vostro gusto e piacere omettere la salsiccia e aggiungere altri ingredienti.
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
45% del fabbisogno giornalieroGrassi
33% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta