Mettete a bollire l'acqua in una pentola. Nel frattempo, tagliate a metà l'avocado, privatelo del nocciolo centrale, sbucciatelo e tagliate la polpa a dadini. Mettetela ad insaporirsi con il succo di limetta ed una macinata di pepe.Saltate velocemente i gamberi in una padella antiaderente. Quando l'acqua bollirà, calate le farfalle e lessatele per il tempo indicato sulla confezione, scolatele e fatele raffreddare.Scolate l'avocado dal succo di limetta e conditeci le farfalle aggiungendo anche i gamberetti. Vedrete che il composto di avocado, lime e gamberetti si legherà perfettamente alle farfalle grazie alla particolare qualità di questa pasta. Infatti oltre a contenere betaglucano, che riduce il colesterolo nel sangue, la pasta Cuore Mio Granoro rimane sciolta nel piatto in quanto la vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono mai attaccarsi tra loro.Date il tocco finale al piatto con qualche fogliolina di menta tritata ed una grattugiata di scorza di limetta e servite!
Farfalle avocado e gamberetti
intolleranzeSenza Latte, Uova, Soia, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Farfalle avocado e gamberetti

Preparazione

30

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

40

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 350 g
    Farfalle
  • 2
    Avocado
  • 400 g
    Gamberetti
  • 2
    Limetta
  • 5 foglia
    Menta
  • q.b.
    Sale fino
  • q.b.
    Pepe nero
  • q.b.
    Olio di oliva extra vergine

Presentazione

Adoro l'avocado per il suo verde brillante! Un frutto buono e polposo che si abbina benissimo al pesce! La delicatezza dei gamberetti e la dolce polpa succosa dell'avocado si sposano perfettamente con le farfalle. È una ricetta tipicamente estiva ma soprattutto leggera e salutare grazie anche a questo particolare tipo di pasta della linea Cuore Mio della Granoro che contiene un alto contenuto di betaglucano. ll Betaglucano è una fibra solubile che aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue, con il conseguente beneficio di protezione dal rischio di malattie cardiovascolari.

Preparazione

Step 1

Mettete a bollire l'acqua in una pentola. Nel frattempo, tagliate a metà l'avocado, privatelo del nocciolo centrale, sbucciatelo e tagliate la polpa a dadini. Mettetela ad insaporirsi con il succo di limetta ed una macinata di pepe.

Step 2

Saltate velocemente i gamberi in una padella antiaderente. Quando l'acqua bollirà, calate le farfalle e lessatele per il tempo indicato sulla confezione, scolatele e fatele raffreddare.

Step 3

Scolate l'avocado dal succo di limetta e conditeci le farfalle aggiungendo anche i gamberetti. Vedrete che il composto di avocado, lime e gamberetti si legherà perfettamente alle farfalle grazie alla particolare qualità di questa pasta. Infatti oltre a contenere betaglucano, che riduce il colesterolo nel sangue, la pasta Cuore Mio Granoro rimane sciolta nel piatto in quanto la vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono mai attaccarsi tra loro.

Step 4

Date il tocco finale al piatto con qualche fogliolina di menta tritata ed una grattugiata di scorza di limetta e servite!

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

436 kcal

Calorie

22% del fabbisogno giornaliero
34 g

Carboidrati

12% del fabbisogno giornaliero
22 g

Proteine

40% del fabbisogno giornaliero
24 g

Grassi

24% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Pentola
  • Padella
  • Piatto da portata

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox