Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Credo che “pausa pranzo” per molti faccia rima con panino al bar, piadina al bar, piatto precotto ricco di conservanti del bar, magari mangiato in piedi di fretta. Portarsi la schiscetta da casa è sicuramente un modo per mangiar bene e anche per risparmiare qualcosina. Da qui nascono i miei Cous cous a porter: ovvero dei barattoli perfetti per risolvere la nostra pausa pranzo in modo genuino e sempre diverso.
Lavate e mondate le verdure, tagliate carote e zucchine a striscioline e a tocchetti i peperoni. Ponete le verdure ben distanziate tra loro nel forno a 50°C per farle essiccare, se aveste essiccatore ancora meglio.
Mettete le spezie nel barattolo ed aggiungete il cous cous e le verdure.
Se non avete a disposizione un misurino, prima di versare nel barattolo le spezie, versate l’acqua necessaria alla preparazione del cous cous in base alle indicazioni riportate nella confezione, per il mio, ad esempio, servono 100 ml di acqua per 100 g di cous cous, e segnate il livello con un pennarello o con un washi tape colorato tenendo presente che dovrete aggiungere un po’ di acqua per reidratare le verdure. La linea della mia lavagnetta è esattamente corrispondente alla dose di acqua nece
A questo punto vi basterà portare con voi il barattolo ed aggiungere un paio di cucchiai di olio di oliva extra-vergine, e la dose di acqua bollente (potete farla scaldare nel microonde, o usare un bollitore!), riavvitate il tappo sul barattolo, attendete il tempo necessario sempre facendo riferimento alle indicazioni riportate sulla confezione del vostro cous cous, et voilà: la vostra pausa pranzo è servita!
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
16% del fabbisogno giornalieroProteine
24% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta