Laviamo i peperoni e li tamponiamo con della carta assorbente. Li tagliamo a metà, togliamo i semi interni, ed eliminiamo la parte bianca. A questo punto li tagliamo a strisce (non troppo sottili).In una padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio. Non appena sarà dorato aggiungiamo i peperoni e li lasciamo cuocere per una decina di minuti.Nel frattempo laviamo e tagliamo a cubetti i pomodori. Li mettiamo in un piatto e li teniamo da parte. Mettiamo in cottura l’acqua per la pasta. Trascorso il tempo di cottura dei peperoni, regoliamo con il sale Metà parte dei peperoni la lasciamo in padella e aggiungiamo i pomodori, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere;l’altra metà la sistemiamo in un bicchiere e la frulliamo con un frullatore ad immersione aggiungendo un mestolo di cottura della pasta.Recuperiamo la crema e la aggiungiamo in padella, mettiamo anche il tonno e io capperi e mescoliamo. Procediamo con la cottura della pasta e non appena al dente la passiamo in padella e la saltiamo per qualche minuto.Ultimiamo con un filo di olio e qualche foglia di basilico.
Boscaioli con crema di peperoni verdi  pomodori
intolleranzeSenza Latte, Uova, Soia, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Boscaioli con crema di peperoni verdi pomodori

Preparazione

15

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

35

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 320 g
    Spaghetti
  • 2
    Peperoni verdi
  • 3
    Pomodoro grappolo
  • 2 spicchio
    Aglio
  • 160 g
    Tonno al naturale
  • 1 cucchiaio
    Capperi sotto sale
  • 1 pizzico
    Sale fino
  • 1 pizzico
    Pepe nero
  • 1 cucchiaio
    Sale grosso

Presentazione

Boscaioli con crema di peperoni verdi pomodori rossi e tonno Cercate un primo piatto facile veloce e che profuma di estate? Ecco quello che fa per voi. Chi mi conosce sa bene che non appena torno a casa dopo esser stata fuori per ferie o lavoro, ho bisogno di mettermi ai fornelli per preparare un primo piatto. Si, ho bisogno di magiare pasta di stare ai fornelli, di toccare gli ingredienti, di sentire i profumi durante la preparazione e mettermi a tavola nella mia cucina e con la mia famiglia.

Preparazione

Step 1

Laviamo i peperoni e li tamponiamo con della carta assorbente. Li tagliamo a metà, togliamo i semi interni, ed eliminiamo la parte bianca. A questo punto li tagliamo a strisce (non troppo sottili).

Step 2

In una padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio. Non appena sarà dorato aggiungiamo i peperoni e li lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Step 3

Nel frattempo laviamo e tagliamo a cubetti i pomodori. Li mettiamo in un piatto e li teniamo da parte. Mettiamo in cottura l’acqua per la pasta. Trascorso il tempo di cottura dei peperoni, regoliamo con il sale Metà parte dei peperoni la lasciamo in padella e aggiungiamo i pomodori, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere;

Step 4

l’altra metà la sistemiamo in un bicchiere e la frulliamo con un frullatore ad immersione aggiungendo un mestolo di cottura della pasta.

Step 5

Recuperiamo la crema e la aggiungiamo in padella, mettiamo anche il tonno e io capperi e mescoliamo. Procediamo con la cottura della pasta e non appena al dente la passiamo in padella e la saltiamo per qualche minuto.

Step 6

Ultimiamo con un filo di olio e qualche foglia di basilico.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

212 kcal

Calorie

11% del fabbisogno giornaliero
30 g

Carboidrati

10% del fabbisogno giornaliero
15 g

Proteine

27% del fabbisogno giornaliero
5 g

Grassi

5% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Frullatore
  • Frullatore ad immersione
  • Mestolo
  • Pentola

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox