Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
OGGI CARISSIMI LETTORI PREPARIAMO DELLE BARCHETTE DI PEPERONI RIPIENI CON RISO VENERE. LA CARATTERISTICA PRINCIPALE DI QUESTO RISO È IL SUO COLORE NERO CHE DA UN TOCCO SPECIALE ALLE RICETTE. È UN RISO PRIVO DI GLUTINE, VERSATILE, LO SI PUÒ IMPIEGARE PER DELLE DELIZIOSE INSALATE FREDDE, DEI PRIMI DI PESCE. UNA DIFFERENZA IMPORTANTE CON GLI ALTRI TIPI DI RISO È CHE NON PUÒ ESSERE MANTECATO, NON HA AMIDO, QUINDI RIMANE "ASCIUTTO". INOLTRE HA POCHISDIMI ZUCCHERI ED È RICCHISSIMO DI FERRO. DIREI UN BUON ALIMENTO. ORA TUTTI PRONTI E ACCENDIAMO I FORNELLI!!!!!!!
Iniziamo la ricetta per le barchette di peperoni ripieni con riso venere, lavando tutte le verdure. Tagliamo i peperoni a metà, ne teniamo da parte qualche strisciolina che andremo a tagliare a dadini insieme alle zucchine e alle melanzane, precedentemente private della buccia. Tagliamo anche i pomodorini .
In una padella facciamo rosolare lo scalogno insieme all'olio, aggiungiamo tutte le verdure tagliate a dadini, saliamo e lasciamo cuocere con coperchio. Nel frattempo mettiamo i peperoni in una casseruola con 1/2 bicchiere di acqua, sale e due cucchiai di olio. Copriamo con un coperchio e li lasciamo cuocere per 15 minuti.
Mettiamo in una pentola con acqua salata in ebollizione, il riso venere. Lo Scoliamo al dente, ma non troppo. Appena abbiamo tutto pronto, aggiungiamo il riso alle verdure stufare, il galbanino tagliato a cubetti e il parmigiano grattugiato ed amalgamiamo bene.
Prepariamo i peperoni , ognuno in un foglio di carta forno ed incominciamo a riempirli con il riso e le verdure. Chiudiamo il cartoccio a modi caramella e li appoggiamo tutti su una leccarda da forno. Inforniamo a 160° per circa 15 minuti in forno già preriscaldato.
Servire e gustare subito.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
9% del fabbisogno giornalieroProteine
33% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta