Preparazione
10
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
50
minuti
Una torta salata totalmente vegana anche nell'impasto, facile da realizzare grazie all'impasto che si può usare subito. Gli ingredienti per farcirla possono cambiare e potete usare quelli che più preferite.
Inserire in una ciotola farina, sale, lievito, olio e acqua tiepida; mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Ricoprire con carta da forno una teglia tonda non superiore ai 24 cm e inserire l'impasto all'interno ben steso. Punzecchiare la base prima di inserire le verdure o gli ingredienti scelti.
Tagliare con una mandolina le patate e le zucchine, oppure tagliarle sottili con un coltello. Iniziare ad inserire le patata a giro, tutt'intorno, al termine salare e pepare e aggiungere un filo d'olio evo. Mettere i pomodorini schiacciati e salare nuovamente. Procedere con il giro di zucchine messe l'una accanto all'altra, molto strette perché si restringono. Terminare con sale, pepe, olio e timo. Infornare in forno ventilato per 40 minuti a 190 gradi. Sfornare, lasciar intiepidire e servire.
Si può aggiungere tra uno strato e l'altro del parmigiano o del formaggio a piacere.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
11% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta