Preparazione
10
minuti
Cottura
3
minuti
Tempo totale
13
minuti
Pizzelle fritte sono un piatto tipico della cucina napoletana, la ricetta è semplicemente è un disco di pasta della pizza fritto anziché cotto nel forno.
Preparare l’impasto della pizza. Prendiamo la padella wok e mettiamoci l’olio per friggere e portiamolo ad una temperatura di 170°, Facciamo una pallina d’impasto (le dimensioni variano in base al nostro gusto) stendiamo quindi l’impasto con un matterello (mia nonna stendeva l’impasto direttamente con le mani allargandolo piano piano) e dopodiché friggiamole 2 minuti per lato.
Una volta cotte scoliamole dall’olio mettendole in un piatto con della carta scottex. Ora condiamole con del pomodoro che abbiamo preparato in precedenza nel seguente modo; prendere una padella e mettiamoci l’olio e la cipolla precedentemente tagliata fina, facciamo rosolare per qualche minuto e successivamente mettiamoci il pomodoro saliamo, pepiamo e mettiamo del basilico fresco precedentemente lavato e facciamo cuocere per 10 minuti mescolando il sugo di tanto in tanto.
Condiamo quindi le pizzelle con il pomodoro, una spolverata di parmigiano e per finire una foglia di basilico. Ora non resta che servirle e gustarci un piatto eccezionale.
Calorie
76% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
1% del fabbisogno giornalieroProteine
3% del fabbisogno giornalieroGrassi
167% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Fantastiche!!! Da noi si chiamano Pizze fritte e sono il piatto forte del 24 Dicembre! Da mangiare rigorosamente con un buon vino!