Preparazione
10
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
15
minuti
Una ricetta facile e veloce da realizzare. Ideale a pranzo, a cena o per le festicciole dei vostri bambini, pronti in pochissimo tempo e senza l’attesa della lievitazione!
Per prima cosa, sgocciolate la mozzarella, poi la tagliate a striscioline ed il prosciutto cotto tagliatelo per ogni fetta a metà. Adesso occupatevi dell’impasto : Inserite nel boccale del bimby i seguenti ingredienti : farina, lievito istantaneo, zucchero, sale,l’ olio, latte tiepido ed acqua tiepida e continuate ad impastare altri 2 min. vel. spiga fino ad ottenere un panetto compatto.
Infarinate il vostro piano da lavoro, dividete l’impasto in due panetti, stendete l’impasto con le mani e poi con il mattarello formando un grande rettangolo. Con l’aiuto di un taglia pizza formate dei rettangoli più piccoli, farcite con mezza fetta di prosciutto e qualche strisciolina di mozzarella.
Spennellate con il latte il lato più lungo e arrotolate, sigillate bene per non fare uscire la mozzarella in cottura e formate una ciambella chiudendo le sue estremità.
Calorie
39% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
29% del fabbisogno giornalieroGrassi
64% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta