Preparazione
5
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
15
minuti
Il tofu è un ingrediente molto malleabile che prende facilmente il gusto delle pietanze con cui viene cucinato. In questa versione più 'orientale' costituisce un gustoso piatto unico da gustare anche a temperatura ambiente in giro.
Pulisci e taglia a listarelle le verdure. In una padella (o in un wok) scalda l'olio e aggiungi in sequenza a distanza di circa 1'30'' l'uno dall'altro cipolle, carote e poi insieme zucchine e il tofu tagliato a cubetti. Mescola sempre con un cucchiaio di legno per garantire una cottura uniforme.
Dopo 2' aggiungi l'acqua. Quando l'acqua sarà assorbita, aggiungi i germogli di soia e sfuma con la salsa di soia. Attendi 2' ancora che la salsa si assorba e il tofu sarà pronto.
Le verdure possono variare a seconda dei gusti personali. Prestare sempre attenzione a far cuocere prima le verdure che richiedono più tempo rispetto alle altre (per esempio, i broccoli prima della zucca, ecc).
Calorie
49% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
22% del fabbisogno giornalieroProteine
100% del fabbisogno giornalieroGrassi
58% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Bella ricetta, ma sono un po’ stupita dai valori nutrizionali… non credo che una ricetta del genere fornisca quasi 1000 calorie…