Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
Questa insalata semplice da preparare è un piatto ideale per un pranzo veloce, sano e gustoso. In quei giorni in cui sono particolarmente incasinata mi risolve più di un problema.
In primo luogo, tagliare le estremità dure dei germogli e le foglie esterne. Versarli in un mixer e triturarli, premendo bene i germogli contro la lama con il pestello di plastica in dotazione. Se non si dispone di un mixer, tagliare i germogli il più sottile possibile utilizzando un coltello da chef ben affilato, quindi sminuzzarli nuovamente (due-tre volte) fino ad ottenere piccoli pezzetti.
Se si utilizzano mandorle crude, tostarle a fuoco medio per tre o quattro minuti, mescolando spesso, fino a quando sono profumate e dorate sui bordi. Nel mentre, tagliare in fette sottili la mela.
Sbattere insieme con una frusta olio d'oliva, aceto, senape e parmigiano fino ad ottenere un composto emulsionato. In un piatto da portata media, stendere i germogli tagliuzzati con le mandorle, le noci, i mirtilli secchi e il condimento.
Consiglio di consumare l'insalata immediatamente o dopo qualche ora.
Calorie
23% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
28% del fabbisogno giornalieroGrassi
36% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta