Preparazione
15
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
30
minuti
Il mondo é bello perché é vario, dicono … ed io concordo, solo qualche volta, peró. Non sempre vario é bello, non sempre piú bello. A me piace parecchio anche la tinta unita. I love monochrome. Dall’abbigliamento, passando per gli arredi per arrivare alle insalate, per esempio 😀 Come quella di oggi. Insalata di patate, melanzane e pomodorini gialli. Molto semplice, rapida, poco calorica, buona e (quasi) monocromatica. Gialla!
In una padella antiaderente piuttosto grande, versate dapprima l’aglio insieme al cipollotto, il sedano e la melanzana a cubotti. Saltate 5-6 minuti a fuoco vivace, ed aggiungete le patate lesse (con la buccia!) ridotte a tocchetti non troppo piccoli.
Appena le patate cominceranno a prender colore (7-8 minuti circa), aggiungete il sale, un pizzico di pepe, paprika dolce e curcuma in polvere.
A parte tostate i semi di zucca, lavate e smezzate i pomodorini gialli, lavate ed asciugate rucola e menta, pulite il peperoncino verde piccante privandolo dei semi e lavate il limone con acqua tiepida.
Preparate una ciotola abbastanza grande da contenere la vostra insalata. Versatevi le verdure saltate (qualora aveste esagerate con l’olio, abbiate cura di usare una schiumarola per tirar fuori le verdure ed evitare che l’olio cotto finisca nell’insalata!), aggiungete la rucola, i pomodorini smezzati, il peperoncino tritato ed aggiustate di sale e pepe, se necessario.
Servite l’insalata con una spolverata di semi di zucca tostati, qualche fogliolina di menta ed una grattatina di scorza di limone. Bon appetit!
* è importante che le patate siano cotte ma sode, NON spappolate. ** vegan, gluten free, lactose free
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
19% del fabbisogno giornalieroGrassi
30% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta