Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
In un pentolino sul gas, unite acqua e burro a tocchetti e fate sciogliere il tutto ad una temperatura media. Quando sobbolle aggiungete in un’unica volta la farina e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno.
Quando il composto si staccherà dalle pareti, sarà pronto e spegnete il gas. Lasciatelo intiepidire per un paio di minuti, aggiungete il pizzico del sale ed incorporate bene una alla volta le uova. Dovrete ottenere un composto liscio e denso. Trasferitelo in una sac-à-poche e formate le vostre zeppole o una zeppola più grande su una teglia rivestita da carta forno.
Infornate a 205°C per circa 25 minuti e poi per altri 5 minuti a forno socchiuso. Fate raffreddare completamente sulla gratella
In una pentola amalgamate con una frusta i tuorli e lo zucchero. Aggiungete la farina ed il succo del limone. Amalgamate il tutto ed unite il latte. Aggiungete un pezzo di buccia del limone e portate sul fuoco, lasciate cuocere finché la crema non sarà densa. Lasciatela intiepidire.
Aprite le zeppola a metà e farcite con la crema pasticcera ormai intiepidita, unite a piacere la marmellata di fragole , fragole a pezzettini e spolveratele con lo zucchero a velo.
Potete prepararle il giorno prima e gustarle in seguito, risulteranno ancora più buone.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
13% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta