Preparazione
10
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
35
minuti
Questa ricetta di yogurt con granola è molto semplice e sana. La scorza d'arancia e i mirtilli danno colore e sapore. Una delle mie colazioni preferite!
Preriscaldare il forno a 180° e foderare una teglia con carta da forno.
In una piccola ciotola, mescolare insieme la scorza dell'arancia e lo zucchero. Utilizzare le dita per strofinare la scorza nello zucchero fino a quando non sia arancione e fragrante. Questo passaggio fa sì che la granola sia inondata dal sapore d'arancia.
In una grande ciotola, unire l'avena, le noci, il sale, la cannella e lo zucchero arancione. Mescolare il tutto. Versare il miele e mescolare bene.
Versare la granola sulla teglia preparata. Stendere la granola in uno strato uniforme. Cuocere per venti minuti circa, mescolando a metà cottura, fino a quando la granola non sia diventata leggermente dorata. La granola diventerà croccante appena si raffredda.
Lasciar raffreddare la granola prima di aggiungere le fragole. Infine unire allo yogurt.
Se si utilizzano piccole noci aspettare prima di versarli nella granola finché non viene rimossa dal forno a metà cottura. Conservare la granola in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per una o due settimane, o tenerla nel congelatore per una durata più lunga.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
19% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta