Preparazione
5
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
25
minuti
E come ci sono giornate che finiscono “un po’ così“, ci sono quelle che iniziano “un po’ così“. I lunedì ad esempio, che si rapiscono ogni volta la mia persona per 5 giorni. E allora devi trovarlo il modo per addolcire la partenza, e dare un valido motivo per tornare ogni volta. Lunedì è stato addolcito da una treccia di pasta sfoglia e cioccolato.
Accendete il forno a 180° C. Srotolate la pasta sfoglia ed al centro, nel senso della lunghezza, posizionate una tavoletta di cioccolato intera ed una rotta a metà.
Ripiegate sul cioccolato i lembi inferiore e superiore della pasta sfoglia, eviterete che in cottura il cioccolato fuoriesca da questi lati. Facendovi guidare dai quadratini, praticate dei tagli sulla pasta sfoglia.
Iniziate ora da un lato ad intrecciare la pasta sfoglia. Portate la prima striscia da destra a sinistra coprendo la tavoletta di cioccolato, e porseguite con la prima striscia portandola da sinistra a destra, e via così fino ad avvolgere interamente il cioccolato con la pasta.
Quando avrete ricoperto per intero le tavolette, potrete cospargere la superficie con zucchero, o granella di nocciole o mandorle, o un po' di latte e zucchero.
Infornate per 15/20 minuti a 180°/200° C. Potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire o decorare con frutta fresca.
Calorie
38% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
22% del fabbisogno giornalieroProteine
22% del fabbisogno giornalieroGrassi
50% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta