Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
Le Tortine allo yogurt e farina di riso sono dei piccoli e deliziosi dolcetti perfetti per chi ha un’intolleranza al latte e alle uova proprio perché non ne contengono. E sono buone da sballo!!! Tra l’altro invece della farina normale ho voluto sperimentare la farina di faria riso che le rende davvero molto leggere e altrettanto golose.
Fare le Tortine allo yogurt e farina di riso è molto semplice e veloce, Mettiamo lo yogurt in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e con una frusta montiamo per qualche minuto.
Aggiungiamo quindi l’olio, le due farine mescolate al lievito e impastiamo aiutandoci con l’acqua frizzate. Veloci no???
Prendiamo ora degli stampini. Io ho utilizzato quelli a semisfera ma fate voi. Riempiamoli per 3/4 di composto ed inforniamo a 170 gradi modalità statica per 15 minuti.
Nel frattempo spezzettiamo il cioccolato in un pendolino e facciamolo sciogliere a bagnomaria. Una volta pronte, sforniamo le nostre tortine, lasciamole raffreddare e togliamole dagli stampini.
Mettiamole su una grata o su un foglio di carta da forno e rendiamole ancora più golose con una colata di cioccolato fondente fuso. Possiamo ora decorarle con dello zucchero in granella ..o lasciarle così. La loro bontà è davvero eccezionale grazie al cioccolato croccante fuori e al loro interno soffice e leggero.
Calorie
27% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
23% del fabbisogno giornalieroProteine
15% del fabbisogno giornalieroGrassi
28% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
ma l’acqua frizzante quanta?
grazie
scusami…l’ho aggiunta…60 gr